L'importanza della Detersione

L'importanza della Detersione

Una corretta detersione è la base della bellezza e della salute della pelle. La cura di sé non comporta enormi sacrifici, si tratta di piccoli gesti quotidiani che diventano un “rito”.

La pulizia del viso mattina e sera è, a parer nostro, un gesto imprescindibile per una corretta beauty routine, anche se non si fa uso di make-up: la pelle ha bisogno di “respirare «e trucco, smog, sudore o quant' altro possono determinare occlusioni.

Noi crediamo in una detersione delicata, che non fa uso di prodotti troppo aggressivi, perché tutto ciò che è troppo “strong” tende a rimuovere il sottile strato naturale che riveste la pelle, seccandola e sensibilizzandola, e rendendola anche soggetta a infiammazioni o iperproduzione sebacea, che a sua volta porta untuosità e brufoletti..

La pulizia del viso si compone di tre step fondamentali: la pulizia della mattina, quella della sera e quella professionale che si esegue con la frequenza consigliata dalla propria estetista di fiducia. Noi siamo qui per raccontarvi la detersione quotidiana...

La sera è necessario rimuovere il make-up e le particelle di smog accumulatesi durante la giornata, la mattina è bene liberare la cute dall' eccesso di sebo e dai residui dei trattamenti notturni.

Consigliamo il Latte Detergente, che svolge un’azione pulente delicata, per “affinità”, dal momento che le sostanze lipidiche in esso contenute sono in grado di “sciogliere” trucco, sebo e sporco senza seccare la pelle. Non va a solubilizzare le impurità presenti sulla pelle, ma le emulsiona: in questo modo l’impatto a livello cutaneo risulta meno destrutturante rispetto a prodotti più aggressivi.

Completa la routine di pulizia un buon Tonico, da non dimenticare mai! Sapete perché noi di jo.maison.jo scegliamo l'Acqua di Rose, che ha anche, se vogliamo, una suggestione un po' vintage, da rimedio della nonna?

Perché il tonico completa la pulizia con effetto astringente, e l'Acqua di Rose è astringente, antibatterica e purificante, aiuta la pelle grassa a controllare l'eccesso di produzione di sebo, ma è anche lenitiva e calmante.

E' antiossidante: contiene vitamine A, B, C, E ed è un prodotto multitasking, come piace a noi!

Possiamo fare una maschera antirughe, con un panno di cotone imbevuto di acqua di rose intiepidita

o usarla in cubetti di ghiaccio per attenuare borse e occhiaie: sgonfia e rivitalizza lo sguardo!

E allora … coccoliamoci, innamoriamoci di NOI!


Real time web analytics, Heat map tracking
  • (+39) 0383.1930041
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Jo Maison Jo Srl - Via Cavour 21 - 27058 Voghera PV - CF/P.Iva IT02787680186 REA: PV 301326 © 2020 NBStudio.eu